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Cyberpunk 2077: cosa sappiamo?

Nonostante il rinvio, la data di uscita di cyberpunk 2077 è davvero vicina, ma cosa sappiamo del gioco? beh, ultimamente abbiamo ottenuto molte informazioni in particolare riguardo ad armi, moda, veicoli e gang. Vediamo cosa sappiamo:

Le armi

Innanzitutto c’è da dire che la violenza e l’aggressività saranno fondamentali sia a livello di gameplay che per la trama, per questo la maggior parte delle aziende producono una vasta gamma di armamenti divisibili in sei categorie:

  • POWER: armi classiche con proiettili azionati la polvere da sparo, alcune sono state costruite nel 2077 e nonostante non siano tecnologiche sono comunque funzionali e soprattutto economiche;
  • SMART: armi la cui produzione è iniziata nel 2040 infatti sono più tecnologiche, le armi di questa categoria, come annunciato, potranno avere una canna piuttosto corta;
  • TECH: anche in questo caso la produzione è iniziata nel 2040, ma sono molto più avanzate poichè i proiettili vengono sparati tramite elettromagneti posti sulla canna ciò permette a queste armi di essere molto più potenti delle altre, inoltre tutte le armi hanno un mirino standard;
  • CYBERWARE: modifiche cibernetiche per il corpo del nostro personaggio;
  • ARMI LANCIABILI
  • ARMI CORPO A CORPO

La moda

Per quanto riguarda la moda a Night City la faranno da padrone 4 stili, ognuno radicato in una zona specifica della città vediamo questi stili quali sono:

  • KITSCH: Uno stile appariscente e totalmente incentrato sull’aspetto che fa passare in secondo piano la funzionalità di quello che si indossa;
  • ENTROPISMO: stile affermato durante la quarta guerra delle corporazioni, è uno stile fortemente incentrato sulla funzionalità degli abiti tralasciando quasi completamente lo stile;
  • NEOMILITARISMO: il motto di questo movimento è “la sostanza prima dello stile” infatti il neomilitarismo è proprio questo efficienza ed eleganza che superano ogni forma di ostentazione;
  • NEOKITSCH: stile molto in voga tra i ricchi che hanno abbandonato la freddezza del neomilitarismo per tornare alle radici del kitsch ma con uno stile tutto nuovo.

Le automobili

Ultime ma non per importanza ci sono le notizie relative alle automobili, per cui CD Projects Red ha avuto una cura maniacale sia negli interni che negli esterni, le auto si dividono in:

  • ECONOMY: rottami e auto da bassa qualità studiate per tutte le tasche;
  • EXECUTIVE: veicoli di alta qualità e soprattutto full optional, comodi e ideali per fare bella figura;
  • HEAVY DUTY: veicoli pesanti, resistenti e inarrestabili praticamente perfetti per quando c’è bisogno della forza bruta;
  • SPORT: auto dotate di potenti motori e caratterizzati da parti personalizzabili che le rendono perfette per ogni scopo incutendo in chi vi vede la giusta dose di rispetto;
  • HYPERCARS: auto praticamente perfette: veloci, corazzate, tecnologicamente avanzate e decisamente stilose.

Speriamo che questa guida sintetica alle conoscenze donateci da CD Projects Red riguardo CyberPunk 2077 vi sia piaciuta, per informazioni più dettagliate vi lasciamo di seguito i video ufficiali;

Le gang di Night City

Ovviamente in un gioco del genere non potevano mancare delle fazioni che si spartissero il territorio, vediamo quali sono:

  • Maelstrom: un gruppo di psicopatici spietati ed equipaggiati con numerosi impianti illegali che causano loro la cyberpsicosi, sono esperti di rapine e colpi ad alto rischio;
  • Valentinos: gruppo di criminali onorevoli e fedeli, controllano Heywood e gestiscono la maggior parte delle feste e delle gare drag;
  • 6th street: gruppo militare nato per proteggere le persone delle comunità presenti nei loro territori ora combattono per proteggere solo loro stessi;
  • Voodoo Boys: occupano la Pacifica, il distretto più pericoloso di NightCity, la gang è formata dai migliori hacker e da esperti di tecnologia e protegge le comunità haitiane radicate in Night City;
  • Aldecaldos: sono la gang che esercita il controllo sulle badlands (purtroppo è tutto quello che sappiamo)
  • Animals: banda completamente ossessionata dai bioware e cyberware che potenziano i muscoli, lavorano sfruttando la loro forza fisica, lavorando come bodyguard o facendo lotte clandestine;
  • Moxes: è una gang femminile che protegge le lavoratrici sessuali e gestisce la maggior parte dei bordelli di Night City;
  • Wraiths: un’altra gang che occupa le badlands (anche questa volta non sappiamo nulla)
  • Artigli della tigre: composta da persone che prediligono l’uso di arti marziali ed equipaggiamenti hi-tech agli innesti cibernetici;
  • Scavengers: non sono una banda nel vero senso della parola in quanto non hanno una gerarchia e si concentrano principalmente sulla vendita di organi o innesti rubati al mercato nero o a ignari “donatori”.

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